Telefono temporaneo
081 7614246

Avv. Luisa Acampora

L’avvocato Luisa Acampora , nata a S.Agnello il 07 settembre 1959, residente in Napoli alla via Manzoni 141/C si è laureata presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Giurisprudenza con 110/110 e lode, nel marzo 1982.

Ha conseguito nell’anno 1984 la borsa di studio del Ministero dell’ Interno per la partecipazione presso la LUISS di Roma al Corso annuale per la preparazione dei Segretari Comunali conseguendo il massimo punteggio con relativa abilitazione.

Ha ricevuto la toga d’onore dall’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Napoli per aver superato gli esami di procuratore legale nell’anno 1985 con il massimo punteggio.

E’ iscritta all’albo degli Avvocati e procuratore di Napoli dal 1985 e presso l’Ordine degli avvocati e procuratori di Torre Annunziata dal 1997 ed è abilitata per le magistrature Superiori come Cassazionista dal 22 febbraio 2013

Dal 1986 collabora stabilmente con il prof. Giuseppe Abbamonte, professore emerito di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Attualmente è uno dei 5 partners che formano la struttura STUDIO LEGALE ABBAMONTE che conta complessivamente 12 avvocati e 10 collaboratori praticanti avvocati, oltre al personale di segreteria, con sedi a Roma Caserta Salerno.

Ha maturato significative esperienze professionali negli ultimi 20 anni in tutti i settori del diritto amministrativo e del diritto civile, patrocinando innanzi a varie sedi giudiziarie gli interessi di imprese di costruzioni di rilevanza nazionale assistendole in particolare in ricorsi in materia di appalti pubblici, predisponendo atti arbitrali e transazioni

E’ legale di fiducia di aziende a livello nazionale e locale della soc.Pastificio Garofalo spa, soc. Soluzioni srl, soc. CRT srl, soc CIPA spa e Consorzi per lo sviluppo dell’attività industriale.

E’stato incaricata di difendere innanzi ai Tribunali ordinari ed ai Tar regionali da diversi enti pubblici, ASL della Campania e molti comuni tra cui Somma Vesuviana, S. Gennaro Vesuviano, S.Agnello, Castellammare di Stabia, Sorrento, Vico Equense, Massa Lubrense.

E’ esperta per giudizi innanzi alla Corte dei Conti in ordine alla responsabilità dei funzionari e amministratori Enti Locali

E’ stata nominata liquidatore della Soc. Clinica San Michele spa nel 1994 ed è avvocato di fiducia del Trubunale Fallimentare per l’assistenza di imprese innanzi alla magistratura amministrativa .

In collaborazione con il prof. Abbamonte, ha patrocinato gli interessi dei più grandi gruppi industriali e tra questi il gruppo Ferruzzi, il gruppo Italgrani, le Autostrade SpA, Soc.Fintecna spa altre società a partecipazione pubblica, oltre a numerosissimi enti pubblici e gruppi bancari.

E’ stata designata quale consulente legale nella liquidazione della società in house Pomigliano Ambiente spa dal Prefetto di Napoli

Parla e scrive correntemente in inglese avendo conseguito Master di lingua negli Stati Uniti.

Ha un contratto di consulenza legale da cinque anni con il Legal Office AFSE NATO sede Napoli.

Collabora con i commissari prefettizi per la consulenza legale in comuni in stato di emergenza ed in ipotesi di scioglimento dei consigli comunali.

Partecipa come socio fondatore alla Fondazione “Michele Prisco” ed altre associazioni culturali.

E’ stata insignita nel 2010 del Premio Internazionale Sebetia-Ter come esperta di diritto amministrativo.

Ha conseguito in data 1/7/2011 l’abilitazione come Mediatore presso l’Ente di Formazione Accreditato MED.ARB srl