Telefono temporaneo
081 7614246

Avv. Giancarlo Addezio

Avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale superiore delle Acque Pubbliche, Corte dei Conti). Specializzato nella attività stragiudiziale e in particolar modo nel recupero crediti, procedure concorsuali e stragiudiziali, diritto amministrativo.

Ha collaborato nella gestione di amministrazioni giudiziarie e nella redazione di consulenze di parte.

Ha partecipato a convegni dalle tematiche, “Prevenire e velocizzare il recupero crediti” e “Recuperare il credito dagli Enti Pubblici”.

FORMAZIONE

1986 Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso l’istituto “San Tommaso D’Aquino” di Napoli

1990 Ha conseguito la laurea presso la Università degli Studi di Napoli Federico II

1992 Iscrizione all’Albo degli Avvocati e Procuratori di Napoli

1997 Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Napoli

2016 Iscrizione all’Albo degli Avvocati Cassazionisti

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Formatosi presso lo studio del prof. avv. Giuseppe Abbamonte sin dal 1995, oggi è uno dei partners che formano la struttura dello Studio Legale Abbamonte di Napoli (che conta complessivamente 12 avvocati e 10 collaboratori praticanti avvocati, oltre ad altro personale di segreteria), di rilevanza nazionale, con sede anche a Roma.

Ha maturato significative esperienze professionali negli ultimi 25 anni in tutti i settori del Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto Amministrativo e Diritto Tributario.

Con il prof. avv. Giuseppe Abbamonte ha collaborato attivamente nella difesa di numerosi enti pubblici nonchè di società private quali Autostrade S.p.A., Tangenziale di Napoli S.p.A., oltre a collaborare in diversi altri giudizi.

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

2000 – 2011 Svolge consulenza legale per la Banca Popolare di Ancona S.p.A. trattando materie di tutela e recupero del credito (decreti ingiuntivi, processo dell’esecuzione pignoramenti e/o ipoteche, procedure concorsuali ed opposizione stato passivo fallimentare), attività contrattualistica.

2000 – 2008 Svolge consulenza legale per la società Poste Italiane S.p.A., fornendo attività difensiva in materia di responsabilità civile, locazioni di immobili, recupero crediti nei confronti di dipendenti o terzi nonché esecuzioni mobiliari e immobiliari, procedure concorsuali, vertenze in materia di pubblico impiego, previdenza, assistenza contrattuale e arbitrati.

2001 – 2016 Svolge consulenza legale per la società Telecom Italia S.p.A. per la Divisione Corporate, Divisione Commerciale, Divisione patrimonio Real Estate, fornendo attività di pareri in materia civile e amministrativa per gare di appalti, opere e servizi, fusioni e trasformazioni societarie, stesura di patti parasociali, dismissione e acquisizione del patrimonio mobiliare ed immobiliare nonché assistenza per il contenzioso civile, amministrativo e del lavoro.

2009 – 2012 Svolge consulenza legale per la società Castellammare di Stabia Multiservizi S.p.A., fornendo attività difensiva in materia di responsabilità civile, vertenze in materia di pubblico impiego, previdenza, recupero crediti nonché esecuzioni mobiliari e immobiliari, procedure concorsuali e assistenza contrattuale.

Svolge attività professionale in ambito giudiziale e stragiudiziale, in particolar modo nella redazione dei contratti, recupero crediti, procedure concorsuali e stragiudiziali. Collabora nella gestione di amministrazioni giudiziarie e nella redazione di consulenze di parte.

Svolge, peraltro, consulenza in favore di clienti che hanno necessità di risolvere problematiche che riguardano il diritto pubblico. Si occupa, in particolare di rapporti di natura patrimoniale, tra privati ed enti pubblici.

Svolge attività di consulenza prevalentemente per privati fornendo assistenza legale nell’ambito del diritto amministrativo.

Si dedica all’attività stragiudiziale (in materia di appalti di opere pubbliche, appalti di servizi e rapporti negoziali con la p.a.) e al contenzioso (dinanzi all’autorità giudiziaria amministrativa e ordinaria – Tribunali, Corti di Appello, T.A.R., Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

Partecipa a convegni tra i quali vanno segnalati: “Prevenire e velocizzare il recupero crediti”, “Recuperare il credito dagli Enti.

ESPERIENZA SPECIFICA NELL’AMBITO DEL RECUPERO CREDITI

L’Avv. Giancarlo Addezio si occupa da più di 25 anni della gestione del recupero dei crediti su tutto il territorio nazionale con una struttura specifica fatta di Professionisti specializzati nel settore, gestendo sia la fase stragiudiziale che giudiziale.

Ha nel proprio portafoglio clienti e società nel cui interesse svolge attività difensiva finalizzata al recupero crediti per controversie di ingente valore.